Salta al contenuto

La Cardiologia del Sant’Anna di Cona nella top mondiale porta il Sant’Anna in classifica come “ospedale specializzato”. A dirlo è l’annuale classifica “World’s Best Hospital 2022” stilata dal magazine “Newsweek” in collaborazione con Statista.

Un riconoscimento particolarmente significativo. – afferma la dott.ssa Monica Calamai, Direttrice Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Azienda Ausl di FerraraUn risultato che è la conferma internazionale del valore del nostro modello clinico-assistenziale. L’Unità Operativa di Cardiologia del nostro ospedale si attesta nella parte più alta della classifica mondiale e rappresenta un'eccellenza a livello regionale. Questi risultati danno merito agli operatori per il lavoro duro con l’obiettivo di assicurare sempre un’assistenza di altissima qualità. Risultati che sono da stimolo a migliorare sempre”.

Il riconoscimento di "Newsweek" - commenta il prof. Gabriele Guardigli, Direttore della Cardiologia del S.Anna di Cona - è motivo di grande soddisfazione per tutta l'equipe di Cardiologia che rappresento, sia per l'impegno clinico-assistenziale sia per l'attività di ricerca e didattica. I risultati positivi rappresenteranno uno stimolo continuo per migliorare il livello di assistenza cardiologica per i cittadini della Provincia di Ferrara”.

La classifica di “Newsweek” ha esaminato le migliori strutture in 11 specialità: cardiologia, cardiochirurgia, oncologia, endocrinologia, neurologia, neurochirurgia, ortopedia, gastroenterologia, pneumologia, pediatria e urologia. La classifica comprende i primi 300 ospedali per cardiologia e per il secondo anno Newsweek e Statista hanno sviluppato un elenco di ospedali che meglio si avvalgono delle tecnologie più avanzate.

Il World's Best Smart Hospitals 2023 classifica le 300 strutture in 28 paesi che sono all'avanguardia nell'uso di intelligenza artificiale, imaging digitale, telemedicina, robotica e funzionalità elettroniche.

16-09-2022 11:09