Salta al contenuto


Il 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, l’associazione culturale Ferrara Off in collaborazione con AUSL e Azienda Ospedaliera di Ferrara proporrà ai piccoli ricoverati nel Reparto di Pediatria del Sant’Anna di Cona letture teatrali a cura dell’attrice Gloria Giacopini (nella foto) tratte dal libro per bambine e bambini “Il GGG – Il Grande Gigante Gentile” di Roald Dahl.


Un'occasione gradita per portare il teatro fuori dai propri spazi consueti, per farlo arrivare a chi in quel giorno non può muoversi per la propria condizione di fragilità, ma ha comunque diritto a beneficiare di un momento di svago e sollievo, come i piccoli ricoverati dell'Ospedale Sant'Anna di Cona.


Quella dell’attrice Gloria Giacopini, attrice in residenza artistica a Ferrara Off, sarà una performance che, partendo dalla narrazione di alcune parti del racconto per l'infanzia, tenderà a coinvolgere i bambini e le bambine per renderli partecipi e intrattenerli.

Alla performance saranno presenti il direttore artistico Giulio Costa, il direttore organizzativo Marco Sgarbi e il personale sanitario del reparto di Pediatria diretto dalla prof.ssa Agnese Suppiej.


Ringrazio Ferrara Teatro OFF per questa bella opportunità, che rappresenta un momento ludico ma anche istruttivo per i nostri piccoli pazienti – dichiara la direttrice della Pediatria Agnese Suppiej -. Nella sanità in generale, ma in particolare per i servizi che si occupano di bambini, l’umanizzazione delle cure è un aspetto molto importante. Auspichiamo dunque che esperienze e collaborazioni come questa possano proseguire nel tempo”.


Ferrara Off – spiega il direttore organizzativo di Ferrara Off Marco Sgarbi - in passato ha organizzato diversi spettacoli per celebrare questa ricorrenza, invitando il pubblico nella propria sede in viale Alfonso I d'Este 13 a Ferrara. Quest'anno la nostra associazione culturale ci tiene a portare il teatro fuori dagli spazi consueti, per farlo arrivare a chi in quel giorno non può muoversi per una condizione di fragilità, ma ha comunque diritto a beneficiare di un momento di svago e sollievo. Questo intervento teatrale è pensato in particolare per i piccoli degenti dell'Ospedale Sant'Anna di Cona che ringraziamo per aver accolto con entusiasmo la nostra proposta”.

Ultimo aggiornamento

24-03-2023 10:03

Questa pagina ti è stata utile?