Azienda Ospedaliera-Universitaria di Modena

Versione stampabile della pagina

A Modena alle 0:19 di oggi è nata Matilde: è la prima in provincia

Al Policlinico anche il secondo nato: è Thomas alle 0:32 e l'ultimo del 2019, Joud alle 20.30

Policlinico di Modena: Matilde con sua mamma Chiara

Mezzanotte movimentata nella sala parto del Policlinico di Modena che ha registrato i primi vagiti del 2020 in provincia. La prima nata del nuovo anno è Matilde, venuta al mondo alle 00:19, pesa 3kg e 355g. La mamma Chiara (35 anni) e il papà Pietro (40 anni) sono al primo figlio.

Pochi minuti dopo (0.32) è stata la volta di Thomas che pesa 3kg e 255g. La mamma Sallaimatu (26 anni) è italiana di origine ghanese, il papà Ezekiel (30 anni) è ghanese, sono al secondo figlio. Al Policlinico anche l'ultimo nato del 2019 in provincia: Joud è venuto alla luce alle 20.30 del 31 dicembre e pesa 2kg e 9g. La mamma Sabrine (29 anni) e il papà Anis (36 anni) di origine tunisina sono al primo figlio.

All'Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola l'ultimo nato del 2019 è Shon Alexander (3 kg 498g): la mamma Federica (28 anni) e il papà Pasquale (29) sono residenti a Finale Emilia.

All'Ospedale Ramazzini di Carpi l'ultima nata dell'anno appena finito è Alice, 3kg 680g; la mamma Alessia e il papà Enrico sono originari della Città dei Pio.

Nel Punto nascita dell'Ospedale di Sassuolo SpA l'ultima nata del 2019 e la prima del 2020 sono rispettivamente Helemamethushi (mamma Ann Nilukshika e papà Piyal Shantha sono originari dello Sri Lanka) e Hidaya (mamma Kadija e papà Adibine sono di origine marocchina).

Policlinico di Modena: Thomas con mamma Sallaimatu
Policlinico di Modena: Joud con i genitori Sabrine e Anis

Matilde con un'ostetrica
Policlinico: Ginecologhe, Ostetriche e OSS al lavoro il 1 gennaio