Cerca

Continua l’indagine sulla qualità percepita del Percorso di Screening del tumore del collo dell'utero, promossa dall’Azienda USL di Bologna

Pubblicato il 13/04/2023 - Redattore De Frenza Francesca
A fine maggio un ulteriore campione di 2.000 donne riceverà a casa un questionario per partecipare all’indagine, per posta ordinaria e su Fascicolo Sanitario Elettronico.

Prosegue la raccolta del parere delle donne sul Percorso aziendale di Screening del tumore del collo dell’utero, con un’attenzione particolare all’offerta del test HPV mediante auto-prelievo di materiale vaginale e valutarne la sua accettabilità.

Lo scopo dell’indagine è conoscere l’esperienza delle donne che hanno aderito allo Screening con il test HPV e le motivazioni della mancata adesione delle donne che non hanno aderito.

Le risposte fornite saranno utilizzate per definire azioni utili a migliorare il Percorso e favorire la partecipazione allo Screening. Verrà inoltre valutato com’è stata accolta la nuova offerta del test HPV mediante auto-prelievo.

Alle donne che riceveranno la lettera di invito a partecipare all’indagine, chiediamo di compilare il questionario il prima possibile, fornendo la loro preziosa collaborazione nel migliorare i Servizi rivolti alla cittadinanza nell’ambito dell’offerta del test HPV.

Per la compilazione del questionario saranno necessari pochi minuti, che faranno la differenza!