Settimana dell’Allattamento Materno 2022, “Diamoci una mossa. Sosteniamo l’allattamento”

Dall’1 al 7 ottobre flashmob, incontri, dibattiti e passeggiate per costruire insieme una solida consapevolezza sull’importante tematica

Torna, dall’1 al 7 ottobre, la Settimana dell’Allattamento Materno (SAM), promossa da WABA, World Alliance for Breastfeeding Action, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’allattamento al seno. Il tema conduttore dell’edizione 2022 è “Diamoci una mossa. Sosteniamo l’allattamento”. L’Azienda USL di Modena partecipa all’iniziativa, in collaborazione con enti e associazioni del territorio, attraverso la promozione di iniziative dedicate alla tematica in tutti e sette i Distretti sanitari della provincia. Momento centrale sarà il flashmob “Allattiamo insieme”, che si terrà in occasione della Giornata dell’allattamento, sabato 1° ottobre, a Mirandola, Carpi, Modena, Casinalbo di Formigine, Vignola, Castelfranco Emilia e Pavullo. Non mancheranno passeggiate, incontri con le ostetriche ospedaliere e dei consultori, e dibattiti sui temi dell’allattamento, del sostegno alla genitorialità e dei primi giorni di vita. Il calendario con tutti gli eventi Distretto per Distretto è consultabile alla pagina dedicata sul portale Ausl www.ausl.mo.it/settimana-allattamento-materno.

I flashmob di sabato 1° ottobre in provincia

MODENA
ore 10.30, Piazza Mazzini
Insieme alle ostetriche dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria e dell’Azienda USL di Modena, gli studenti dell’Istituto Venturi che eseguiranno un’estemporanea grafica