Medesano, scomparsa improvvisa del medico di famiglia Tronchini: gli interventi per garantire l’assistenza ai pazienti

Il cordoglio del direttore del distretto Valli Taro e Ceno Bladelli, che assicura il massimo impegno dell’Azienda Usl nell’iter di nomina del sostituto

11/02/2025 - In seguito alla improvvisa scomparsa di Ovidio Tronchini, medico di famiglia del comune di Medesano, la direzione del distretto Valli Taro e Ceno dell’Ausl di Parma comunica che, in attesa dell’individuazione di un medico sostituto, è comunque garantita la continuità assistenziale a tutti i pazienti con le seguenti modalità:

  •  rivolgendosi alla medicina di gruppo di Medesano, che assicura l’assistenza alla Casa della Salute di Medesano in piazza Rastelli 2, tutti i giorni feriali dalle 8 alle 20 e raggiungibile telefonicamente al numero 0525/970433;
  • attraverso il servizio di continuità assistenziale (guardia medica), sempre in piazza Rastelli e attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 20 alle ore 8 del mattino successivo e il sabato e la domenica anche dalle ore 8 alle ore 20, raggiungibile telefonicamente al numero 0525/420074;
  • per problemi di salute urgenti a bassa intensità è attivo il CAU di Fornovo Taro in via Verdi 28, tutti i giorni feriali dalle 14 alle 8 del mattino seguente e 24 ore su 24 nei fine settimana e nei festivi.

Da martedì 18 febbraio inoltre, gli assistiti del dottor Tronchini potranno rivolgersi provvisoriamente allo studio medico di Felegara del professionista scomparso, in via Busani 2, nelle giornate di martedì e venerdì, dalle ore 9 alle 13.

In questo momento desideriamo innanzitutto esprimere il nostro più sentito cordoglio alla famiglia e alla comunità – commenta il direttore del distretto Valli Taro e Ceno dell’Ausl Giovanni Bladelliper questa dolorosa perdita, rassicurando al contempo tutti i cittadini che l’assistenza ai pazienti sarà garantita senza interruzione”. “Abbiamo già avviato l’iter – continua Bladelli – per conferire un incarico di sostituzione, così come prevede la normativa nazionale e regionale, ad un nuovo professionista”.

Proprietà dell'articolo
modificato:mercoledì 12 febbraio 2025

In caricamento...

in caricamento