Skip to main content

CORONAVIRUS. "TORNEREMO A DANZARE": il video "per bene" dei medici e degli infermieri dell'ospedale di Forlì

Pubblicato da:
Vota questo articolo
(7 Voti)
CORONAVIRUS. "TORNEREMO A DANZARE": il video "per bene" dei medici e degli infermieri dell'ospedale di Forlì CORONAVIRUS. "TORNEREMO A DANZARE": il video "per bene" dei medici e degli infermieri dell'ospedale di Forlì

Un inno e un video musicale per beneficenza, composti e prodotti da alcuni operatori sanitari dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, uniti dalla passione per la musica e dal lavoro quotidiano nei reparti.

L’idea nasce e si concretizza dalla collaborazione di Aldo Troiano, coordinatore infermieristico e autore del brano musicale, e Fabio Tarantino, cardiologo interventista e musicista per passione, che ha contribuito all’incisione del brano.

"Stiamo uscendo faticosamente dalla emergenza sanitaria e cominciamo ad intravedere la luce in fondo al tunnel, e questo grazie anche al grande impegno e sacrificio di tutti i sanitari che hanno operato in condizioni difficili - dicono gli autori del video- Volevamo dare un segno tangibile di gratitudine ma anche di speranza. Torneremo presto a provare le grandi emozioni che musica e danza sanno farci vivere e sentirci allo stesso tempo vicini e solidali."

"Non abbiamo realizzato il video per autocelebrarci o per puro divertimento - spiegano   - Vogliamo aiutare tutte le persone e le famiglie che si troveranno in difficoltà economica a causa della emergenza Covid-19 attraverso una raccolta fondi in favore della Associazione di Volontariato Salute e Solidarietà Forlì Odv che porta la sua solidarietà a tutti coloro che necessitano di assistenza medica e di sussistenza."

"Hanno partecipato alla realizzazione del video - concludono - molti operatori sanitari dell’Ospedale Morgagni-Pierantoni che ringraziamo di cuore. Un particolare ringraziamento va poi alla Direzione Sanitaria e Infermieristica del nosocomio forlivese e, per la collaborazione, a: Aldo Troiano - testo e voce, David Royan - musica ed arrangiamenti, Fabio Tarantino - lead guitar, registrazione Audio: MoltorumoreXnulla, riprese e montaggio video: Michele Valtancoli, contributo audio: Federico "Utah" Tarantino e... per la partecipazione straordinaria, Lala Bhlite e Aris Tsopanellis di "Casa Ciops" (scena di ballo).

Clicca qui: https://youtu.be/lvKW-PU2l7U per scaricare il video... e invia la tua donazione tramite bonifico a: Salute e Solidarietà Odvc/o Banca BCC ravennate forlivese e imolese - IBAN IT25I0854213207069000285513... In questa emergenza Coronavirus... offri un aiuto alle famiglie e alle persone in difficoltà!!!

Profilo Facebook   : https://www.facebook.com/torneremo.adanzare.9?fref=search&__tn__=%2Cd%2CP-R&eid=ARBJPM80HIfCHH-kqjFfd41nqHrwQDeL6MJq22egidU9VEL-wt6jEfRU7j4cZ6pXCFem5eADqqFWVIMT

Profilo Instagram: https://www.instagram.com/torneremoadanzare/

Video

Ultima modifica il Lunedì, 04 Maggio 2020 17:43 Modificato da:
a cura della

Cerca notizia

Archivio