gennaio

Peste suina africana, nessun contagio finora in Emilia-Romagna Peste suina africana, nessun contagio finora in Emilia-Romagna

Non si trasmette all’uomo, ma casi nelle regioni confinanti preoccupano. Già decise le azioni comuni con il Ministero e le altre Regioni e convocate le Consulte Venatoria e Agricola per informare sulle disposizioni di tutela. Stop nelle province di Piacenza e Parma alla caccia collettiva ai cinghiali e alla caccia con l’ausilio dei cani.

Welfare e sanità Welfare e sanità

Al via il percorso di ascolto per definire il nuovo Piano sociale e sanitario regionale. Parole chiave ascolto e concertazione, per approvare entro il 2022 un documento condiviso.

Covid, Emilia-Romagna, due misure per semplificare Covid, Emilia-Romagna, due misure per semplificare

Tampone rapido in farmacia per chiudere isolamento e quarantena; autotesting: in caso di tampone rapido positivo fatto in proprio a domicilio, foto dell’esito caricata online e via immediato all’isolamento

Peste Suina Africana Peste Suina Africana

In Emilia-Romagna attivo da tempo un servizio telefonico per segnalare eventuali cinghiali morti o resti