Piano regionale della formazione 2022-2024

Pubblicati i nuovi indirizzi per lo sviluppo delle competenze in ambito sanitario e sociale

L’Agenzia sanitaria e sociale regionale dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con i settori della Direzione generale Cura della persona, salute e welfare, pubblica il Piano regionale della formazione (PRF) per il triennio 2022-2024.

Il nuovo PRF mira a promuovere la formazione dei professionisti come strumento necessario per lo sviluppo delle competenze tecniche, organizzative, relazionali, manageriali e dell’innovazione. Per rispondere ai bisogni di salute dei cittadini e garantire efficienza del sistema, nel prossimo triennio il Servizio sanitario regionale dovrà affrontare cambiamenti organizzativi rilevanti, determinati anche dalla pandemia di Covid-19.

Obiettivo principale del Piano è dare evidenza e indicazioni alle Aziende sanitarie e agli Enti locali sulle priorità di formazione del nuovo triennio per il raggiungimento degli obiettivi strategici regionali, attraverso la valorizzazione del capitale umano e lo sviluppo professionale. È pertanto destinato a coloro che rientrano nei programmi di educazione continua in medicina (ECM) e a tutti i professionisti (operatori sociali, tecnici, amministrativi ecc.) che intervengono nelle attività di cura e assistenza dei cittadini.

ultima modifica 2022-09-26T15:12:27+01:00
Foto (c) Stergo | pixabay.com