Tutte le notizie

La Regione conferma l’impegno economico per il nuovo Ospedale di Carpi

L’approvazione della delibera in Assemblea Legislativa è il passaggio che sancisce definitivamente l’attribuzione dell’investimento pubblico da 57 milioni di euro per l’importante opera di edilizia sanitaria. Entro luglio la trasmissione del Documento programmatico al Ministero della Salute
20/06/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Sanità Pubblica 2022: i numeri di un anno di attività per la salute di tutti

Tutte le azioni annuali di prevenzione e controllo grazie a 265 professionisti operativi sul territorio provinciale, a tutela della sicurezza sanitaria individuale e collettiva. Fabi: “La sfida? Mettere le competenze del Dipartimento a supporto della medicina del territorio”. Cozzolino: “Garantiti in tutti gli ambiti i livelli essenziali di assistenza”
16/06/2023 — (Fonte: Ausl Parma)

Il Lions Club Carpi Host conferisce il Melvin Jones agli operatori sanitari dell’Ospedale e del Distretto

Nei giorni scorsi la consegna della più alta onorificenza dell’associazione, assegnata in segno di riconoscenza al personale per lo sforzo profuso nella lotta al Covid-19. Stefania Ascari, Direttrice del Distretto di Carpi: “Ringrazio di cuore a nome di tutti per l’attenzione e la sensibilità al nostro lavoro quotidiano a servizio dei cittadini, risultato di un impegno che è missione di vita”
16/06/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Difficoltà comunicative dei ragazzi, oltre 350 docenti coinvolti nel progetto ‘Kit dell’insegnante consapevole’

Il percorso formativo, promosso dalla Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Sassuolo con l’Ufficio scolastico provinciale, si è sviluppato in fasi sia teoriche che pratiche Dopo gli anni difficili della pandemia, grande partecipazione delle scuole: di fronte alle difficoltà dei bambini, la ricerca di un linguaggio comune e strumenti efficaci
12/06/2023 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

A IRST “Dino Amadori” Irccs il “Bollino” per l’adesione alla Carta della qualità e della sicurezza delle cure

IRST “Dino Amadori” Irccs aderisce alla Carta della qualità e della sicurezza delle cure promossa da Cittadinanzattiva e dalla Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere (Fiaso): dieci punti chiave e quarantasette azioni concrete per migliorare la qualità e la sicurezza delle cure in ospedale con impegni che coinvolgono le aziende socio-sanitarie, i cittadini e le istituzioni. Ad oggi sono oltre 50 le Aziende sanitarie e ospedaliere associate a Fiaso che aderiscono al documento. La Carta è stata diffusa in occasione della Giornata Mondiale del lavaggio delle mani ed è stata realizzata con il contributo di rappresentanti delle istituzioni, dei professionisti sanitari, delle società scientifiche, delle associazioni di pazienti.
09/06/2023 — (Fonte: IRST "Dino Amadori" IRCCS)

ultima modifica 2019-10-31T14:51:07+02:00