Scuola primaria Don Milani di Carpi, dieci classi poste in isolamento

In seguito ai primi casi positivi al Covid, il tracciamento eseguito dal Dipartimento di Sanità Pubblica ha permesso di individuare in tempi rapidissimi altri casi di positività. Tutte le classi vengono informate e stanno ricevendo indicazioni sul periodo di isolamento
24/10/2021 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

l recupero dei pazienti ferraresi dopo la chirurgia colorettale al Congresso Clinico 2021 USA

Il forum scientifico dell’American College of Surgeons-Chirurgia (ACS) ha invitato gli autori* dello studio “L’impatto del programma di miglioramento del recupero dopo l'intervento chirurgico (ERP) di chirurgia colorettale in un ospedale rurale” a presentarne l’abstract al Congresso Clinico 2021 che si svolgerà da Washington-Usa in modalità a distanza dal 24 al 28 ottobre 2021 https://www.facs.org/clincon2021 L'obiettivo raggiunto dal gruppo di ricerca dell’equipe di chirurgia coordinato dal prof. Feo, con la collaborazione del team anestesiologico del dott. Righini, è stato quello di dimostrare che l'ERAS colo rettale in un ospedale di provincia -come quello del Delta-Lagosanto che serve una vasta area rurale - è applicabile e vantaggioso a condizione che si attivi un team multidisciplinare competente in grado di motivare il paziente a raggiungere l’obiettivo indicato. Il dott. Pesce, chirurgo dell’Azienda Usl, coordinatore del gruppo di lavoro ed estensore dello studio, sottolinea l’originalità e il carattere innovativo della ricerca dati i pochi dati disponibili e le limitate evidenze scientifiche in letteratura sull'applicazione dei protocolli ERAS in ospedali di periferia.
20/10/2021 — (Fonte: Azienda Usl Ferrara)

Distretto di Mirandola, il Centro Disturbi Cognitivi e Demenze ingrana la quinta: La Nostra Mirandola Odv regala una nuova automobile

Terza vettura donata dall’associazione ai servizi sanitari territoriali negli ultimi sei mesi, dopo le due messe a disposizione del Puass, servirà per dare impulso all’attività di assistenza domiciliare a favore dei pazienti con demenza. Fabbo (Direttore UOC Geriatria e Disturbi Cognitivi e Demenza Ausl Modena): “Grati a La Nostra Mirandola per la donazione, che ci agevolerà nell’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei pazienti”
15/10/2021 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

Settimana “VIVA”: rianimazione cardiopolmonare, sabato 16 ottobre in piazza Matteotti a Modena la simulazione di interventi con defibrillatore

Toscani (Dipartimento Emergenza-Urgenza): “Imparare la rianimazione cardiopolmonare è un atto d’amore verso il prossimo”. In occasione della Settimana Viva il Servizio Emergenza Territoriale 118 assieme ai volontari di Cri, Anpas e Amici del cuore terrà in Piazza Matteotti a Modena una dimostrazione pratica su come intervenire e utilizzare il defibrillatore
14/10/2021 — (Fonte: Azienda Usl di Modena)

pubblicato il 2010/05/26 14:28:00 GMT+1 ultima modifica 2019-10-31T13:51:07+01:00

Non hai trovato quello che cerchi ?