Seguici su

Piano regionale della prevenzione

Piano Regionale della Prevenzione, al via un percorso formativo con l'Ordine dei Giornalisti

La formazione è incentrata sulle tematiche delle prevenzione e della promozione della salute. I primi appuntamenti a giugno 2022.

La Regione Emilia-Romagna, l’Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna e la Fondazione dell’Ordine dei Giornalisti dell’Emilia-Romagna hanno concordato una serie di incontri di formazione dedicati all’approfondimento del Piano Regionale della Prevenzione e della Promozione 2021-2025.

L’Assessorato Politiche per la Salute, tutte le Aziende USL del territorio e l’Ordine dei Giornalisti di Bologna seguiranno nel dettaglio i vari appuntamenti che si svolgeranno a partire da questo 2022 fino al 2025.

Ogni anno saranno organizzati una decina di corsi, che verranno promossi sulla piattaforma della Formazione dell’Ordine dei Giornalisti e riportati sul sito Costruiamo Salute.

I primi incontri avverranno a giugno a Bologna, esattamente il 17 e 29, mentre gli altri si terranno a partire da settembre in altre città della regione.

L’obiettivo di questi incontri è quello di poter acquisire una maggiore consapevolezza sia sull’importanza della prevenzione e della promozione sul tema Salute che della lettura (a lungo termine) dei dati e della letteratura scientifica, su come analizzare e sapere interpretare i dati, con una visione a lungo e non a breve termine. Strumenti utili per rendere sempre più efficace l’attività giornalistica.

I corsi potranno avvenire in presenza o in streaming.

Ogni argomento trattato dai relatori si può trovare all’interno del Piano Regionale della Prevenzione e della Promozione 2021-2025 della Regione Emilia-Romagna, presentato nella sua forma integrale, ma anche nella sua forma ridotta e tramite video, direttamente su costruiamosalute.it

Come ricorda il video di introduzione al PRPinsieme possiamo fare la differenza”.

Per maggiori informazioni consultare la piattaforma formazionegiornalisti.it per chi è iscritto all’Ordine dei Giornalisti o il sito costruiamosalute.it.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/05/03 16:30:00 GMT+2 ultima modifica 2022-05-09T11:57:20+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?