Collana FAD, nuovi corsi e-learning

Da febbraio 2024 si amplia l’offerta formativa regionale della Collana FAD sul governo del rischio infettivo correlato alle attività assistenziali

Si arricchisce con 3 nuovi corsi la Collana FAD e-learning "Governo del rischio infettivo correlato alle attività assistenziali", nata a sostegno delle attività formative delle Aziende sanitarie, come previsto dal Piano regionale della prevenzione (PRP) 2021-2025 dell'Emilia-Romagna.

Da oltre vent’anni, la Regione promuove e incentiva strategie innovative sulle buone pratiche sanitarie per la prevenzione e il controllo delle infezioni correlate all’assistenza (ICA) e la diffusione dei microrganismi antibioticoresistenti (AMR).

Le tematiche specifiche dei 3 nuovi corsi sono identificate nel Piano nazionale di ripresa e resilienza PNRR Salute (M6C2.2b).
Hanno collaborato e contribuito alla promozione e all'organizzazione regionale dei corsi le Aziende sanitarie dell'Emilia-Romagna.

I nuovi corsi 2024

Da febbraio, 3 nuovi corsi integrano la Collana FAD e-learning:

• Corso 5 - Gestione eventi epidemici e pandemici
  • Corso 6 - Il contrasto alla sepsi
  • Corso 7 - Vaccinazioni e operatori sanitari

Tutte le informazioni sono reperibili alla pagina web dedicata: Collana FAD e-learning "Governo del rischio infettivo correlato alle attività assistenziali"

ultima modifica 2024-02-27T15:46:28+01:00
Immagine (c) Settore innovazione nei servizi sanitari e sociali, RER