Piano regionale della prevenzione

Prendersi cura della propria salute Prendersi cura della propria salute

Domani, giovedì 21 marzo a Bologna, una serata organizzata dall’assessorato regionale per parlare di corretti stili di vita, screening e approccio ‘one health’

Salute, questione di stile Salute, questione di stile
il 21/03/2024 dalle 20:45 alle 23:00 Bologna, Cinema Modernissimo, piazza Re Enzo 1/1,

Evento dedicato all'importanza della prevenzione e dei sani stili di vita

Nuova edizione del concorso "Scuole libere dal fumo" Nuova edizione del concorso "Scuole libere dal fumo"

Un bando rivolto alle scuole secondarie di I grado e II grado che hanno fatto richiesta di adesione alla Rete regionale di Scuole che promuovono salute. L'obiettivo? Sensibilizzare gli studenti coinvolti sulle tematiche della prevenzione e del contrasto al tabagismo

Un podcast sull'obesità infantile in Emilia-Romagna Un podcast sull'obesità infantile in Emilia-Romagna

In occasione dell'Obesity Day, che si celebra ogni anno il 4 marzo, focus sull'eccesso di peso nei più giovani. Sul territorio è attivo il “Modello regionale di presa in carico del bambino in sovrappeso e obeso”

Peste suina africana Peste suina africana

Confermato un caso in un cinghiale selvatico trovato morto nel comune di Tornolo (Pr)

Chi si muove si ama! Chi si muove si ama!

È la campagna di comunicazione per promuovere l’attività fisica promossa da Wellness Foundation nell'ambito del Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025. Avviata in Romagna, l'iniziativa è rivolta alla popolazione tra i 40 e i 60 anni e ora vuole estendersi a tutto il territorio regionale

I risultati di “#Community Lab 2022/2023 - Promozione della salute in età evolutiva” I risultati di “#Community Lab 2022/2023 - Promozione della salute in età evolutiva”

Undici progetti sperimentali per bambini e adolescenti nelle Ausl dell’Emilia-Romagna, un vademecum per promuovere la salute e un mazzo di carte per progettare la partecipazione con i più giovani. Sono i risultati 2022-2023 del percorso partecipativo voluto dalla Regione, che ha coinvolto 400 ragazzi e ragazze tra i 14 e i 18 anni, 200 operatori e l’Università di Bologna.

ultima modifica 2023-06-27T14:15:35+01:00