La campagna informativa
Si rinnova la campagna dello screening al colon retto, con una nuova immagine e un nuovo messaggio: “È semplice, gratuito e funziona” e “Può salvarti la vita”.
Un messaggio semplice ma necessario perché se la malattia è scoperta in fase iniziale, è più probabile evitarne l’evoluzione in tumore oppure ottenere una guarigione completa.
Infatti dall’avvio del programma di screening, si è registrata una riduzione della mortalità del 30% .
Un risultato che può sicuramente migliorare visto che ad oggi solo il 50% della popolazione invitata fa il test.
L'obiettivo della campagna di sensibilizzazione è proprio quello di aumentare l'adesione allo screening.
La campagna si avvale di diversi strumenti:
- spot radio (
646.08 KB) trasmesso su Radio Bruno per 15 giorni dal 24 settembre
- video tutorial
- landing page che consente al cittadino anche di contattare direttamente il proprio Centro screening di riferimento, per avere semplici informazioni o per richiedere la lettera nel caso non l’abbia ricevuta
- alcune miniclip utilizzate per la campagna online geolocalizzata della durata di un mese (Facebook, YouTube e campagna GDN - Google Display Network)