Collana "Contributi"

Di seguito le pubblicazioni della collana "Contributi" che approfondiscono i temi dei tumori e dei programmi di screening in Emilia-Romagna. La collana è curata dal Servizio sanità pubblica dell'Assessorato politiche per la salute della Regione Emilia-Romagna.

La collana "Contributi"

Istituita nel 1982 da Alessandro Martignani (importante dirigente della Regione Emilia-Romagna scomparso prematuramente) per raccogliere e diffondere le esperienze e i programmi di prevenzione condotti dai Servizi di medicina del lavoro delle Usl che potevano essere di riferimento per l’intero sistema regionale, in particolare per quanto riguarda la sicurezza negli ambienti di lavoro, nel corso degli anni e sino al 1997 ha ampliato la sua offerta e ha ospitato numeri monografici su interventi riguardanti l’intero campo della prevenzione nei luoghi di vita e di lavoro. Nel maggio 2006, con la pubblicazione del Piano regionale pluriennale per la prevenzione, la Direzione Generale Sanità e politiche sociali ha riattivato la collana, mantenendo l’originale veste grafica e il formato, pubblicando indagini epidemiologiche, esperienze, interventi innovativi di monitoraggio e riduzione del rischio che possono essere di riferimento per il lavoro delle persone impegnate nella prevenzione e promozione della salute.

ultima modifica 2019-03-14T11:15:00+02:00