Bando per l’ammissione al corso triennale di formazione specifica in medicina generale 2024/2027

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (G.U.R.I.) – Serie IV, Speciale - Concorsi ed Esami n. 49 del giorno 18 giugno 2024 è pubblicato l’avviso relativo ai bandi regionali e provinciali per l’ammissione al corso di formazione specifica di medicina generale triennio 2024/2027. Il bando di concorso della Regione Emilia-Romagna è reperibile sul  Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna, parte terza, del 23/05/2024 n. 152

Scarica il bando di concorso  (pdf263.51 KB)

Modalità di partecipazione: domande on line fino alle ore 13 del 18 luglio 2024

La domanda di partecipazione potrà essere presentata, seguendo esclusivamente le indicazioni riportate nel bando, fino alle ore 13:00 del giorno 18 luglio 2024.

L’unica modalità prevista per compilare e inviare la domanda di partecipazione è on line collegandosi al sito dedicato al quale si rinvia per tutte le istruzioni relative all’utilizzo della citata funzionalità web. L’accesso al portale avviene attraverso l'autenticazione tramite i sistemi SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Saranno 210 i medici ammessi al corso a seguito di espletamento del concorso.

Data prova d'esame:

09 ottobre 2024 con orario inizio prova alle ore 10.00.

Del luogo e dell’ora di convocazione presso la sede concorsuale, sarà data comunicazione successivamente ai candidati a mezzo avviso pubblicato nel  Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Emilia-Romagna (BURERT), sul sito internet http://selezionecorsommg.regione.emilia-romagna.it e affisso presso gli Ordini provinciali dei medici chirurghi e degli odontoiatri della Regione Emilia-Romagna.

Potranno essere stabilite modalità differenti di espletamento della prova concorsuale, per cause di forza maggiore sancite da disposizioni normative e regolamentari.

Si consiglia di consultare frequentemente questa pagina e il sito suddetto per essere sempre al corrente su eventuali aggiornamenti.

ultima modifica 2024-07-02T10:24:00+02:00