Salta al contenuto


Nei giorni scorsi Monsignor Gian Carlo Perego, Arcivescovo di Ferrara e Comacchio, ha benedetto i locali del nuovo Day Surgery oculistico dell'Ospedale di Cona.

Assieme a sua Eccellenza erano presenti; il cappellano del S. Anna Don Andrea Martini, la Direzione Generale (presente la dott.ssa Monica Calamai, Direttrice Generale e Giuliana Fabbri, Direttrice Sanitaria), il prof. Marco Mura (Direttore dell'Oculistica) e l'equipe del reparto.


A partire da gennaio 2024 è a regime, a fianco della piastra ambulatoriale di Pronto soccorso oculistico, il Day Surgery oculistico, con 10 posti letto e 4 poltrone dedicate (la dotazione precedente era di 4 posti letto). Questo consente lo svolgimento di 22 interventi al giorno: 12 ambulatoriali di cataratta e 10 di Day Surgery. La nuova organizzazione del Day Surgery oculistico permette una presa in carico più ampia e strutturata dell’utenza, per interventi programmati di cataratta complessa, glaucoma e chirurgia vitreoretinica.

L’ampliamento prevede anche una sala d'attesa per ospitare e accogliere eventuali famigliari e caregiver che accompagnano i pazienti sottoposti ad intervento programmato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

15-04-2024 10:04

Questa pagina ti è stata utile?