Contenuto
Anche quest’anno l’Azienda USL e l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara, per celebrare l’8 marzo, hanno organizzato un fitto calendario di appuntamenti ed iniziative allo scopo di sensibilizzare sulla cultura dell’equità e favorire la “salute al femminile”.
Tra queste anche un convegno che chiude l'agenda ferrarese di eventi e progetti studiata per celebrare la ricorrenza.
L’appuntamento - che avrà luogo giovedì 13 marzo (dalle ore 15.00 alle 18.00) a Ferrara, presso la Sala della Musica in via Boccaleone 19 – si intitola “Essere Donna”. Obiettivo dell'incontro – organizzato dall’Unità Operativa Formazione e Processi della Docenza Integrata delle Aziende Sanitarie ferraresi (diretta dalla dott.ssa Marilena Bacilieri) - è quello di fornire informazioni pratiche su temi fondamentali come la salute sessuale e riproduttiva, la prevenzione delle malattie e il trattamento delle principali problematiche che riguardano la salute delle giovani donne. L'iniziativa punta inoltre a favorire la creazione di una rete di supporto e consapevolezza che coinvolge non solo il mondo sanitario, ma anche quello sociale e scolastico.
Gli interventi scientifici saranno alternati a momenti di ascolto di poesie e brani musicali, eseguiti da cantanti locali.