Salta al contenuto


Una nuova iniziativa di solidarietà vede protagonisti i piccoli ricoverati dell’ospedale di Cona. Nella giornata di ieri (martedì 23 gennaio 2024) il gruppo “Turlututù”, presieduto da Paolo Chieregati, ha consegnato giocattoli ai bambini ospiti dei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncoematologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.

Ad accogliere i membri del sodalizio la prof.ssa Agnese Suppiej, Direttrice dell’Unità Operativa di Pediatria del S.Anna, insieme al personale medico ed infermieristico dei reparti pediatrici.



Turlututù” – dichiara Chieregati – non è un'associazione, ma un gruppo che organizza incontri per cene a tema, giochi in scatola, eventi culturali e simili con l'intento di stare insieme “dal vivo” in un'epoca social. Abbiamo pensato di organizzare questa raccolta giochi tra tutte le persone che frequentano il nostro gruppo e che hanno magari figli o nipoti grandi che non usano più giocattoli o peluches. Venendo anche io da un passato di bambino che ha trascorso diverso tempo in ospedale, ho sentito, a questo punto della mia vita, di ricordare quel periodo dandogli però una valenza positiva”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

24-01-2024 09:01

Questa pagina ti è stata utile?