Salta al contenuto

L'Oculistica di Cona "raddoppia". A partire da lunedì 15 gennaio 2024 è a regime, a fianco della piastra ambulatoriale di Pronto soccorso oculistico, il Day Surgery oculistico, nel blocco 3B0, con 10 posti letto e 4 poltrone dedicate (la dotazione precedente era di 4 posti letto).

Questo consentirà lo svolgimento di 22 interventi al giorno: 12 ambulatoriali di cataratta e 10 di Day Surgery. La nuova organizzazione del Day Surgery oculistico permetterà una presa in carico più ampia e strutturata dell’utenza, per interventi programmati di cataratta complessa, glaucoma e chirurgia vitreoretinica. Il tutto anche grazie alla presenza di personale dedicato all’assistenza sanitaria specializzata ed appositamente formato sul paziente oculistico.

L’ampliamento, completato in questi giorni, prevede anche una sala d'attesa per ospitare e accogliere eventuali famigliari e caregiver che accompagnano i pazienti sottoposti ad intervento programmato.

L’ampliamento della Clinica Oculistica – mette in evidenza il Direttore del Reparto di Cona, prof. Marco Mura - è stato frutto della volontà della direzione che ha dato pronta risposta al grande incremento degli interventi chirurgici. Sono molto felice del supporto offerto alla nostra Unità Operativa che da ora potrà trattare con maggiore prontezza sia i pazienti provenienti dalla provincia che dalla regione, riducendo le liste d’attesa per il trattamento delle patologie complesse della retina”.

19-01-2024 12:01