Salta al contenuto


Questa mattina, giovedì 21 settembre 2023, l’Associazione “Valentina ODV” di Cento ha donato materiale di cancelleria, giochi di società e peluches al Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Cona.

Il sodalizio nasce nel del marzo 2023 da un gruppo di persone che hanno un obiettivo comune: aiutare il prossimo divertendosi e facendo divertire.


“Per noi, in un Mondo frenetico, caotico e dove spesso i cattivi pensieri ci sovrastano – dichiara la Presidente Jessica Frabetti - l’obiettivo principale è proprio quello di far sorridere, sognare e far viaggiare con la mente le persone. In questo caso sarà bellissimo, attraverso i nostri doni, contribuire a dare una piccola gioia ai bambini ricoverati. Vogliamo dimostrare che offrire un aiuto concreto è possibile anche con un piccolo gesto”.



Gli eventi di beneficenza di “Valentina ODV” sono finalizzati a raccogliere fondi, con l’obiettivo di sostenere strutture ospedaliere e/o associazioni o enti pubblici e privati anche per la ricerca scientifica in campo medico in particolare pediatrico.


“Questa volta – prosegue Jessica - abbiamo deciso di attivarci per regalare un sorriso ai bambini all’interno del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica, raccogliendo materiale di cancelleria nuovo tra cui: quaderni, pennarelli, matite colorate, libri da colorare ecc…, giochi di società e peluches nuovi e non, tutti sanificati e imbustati singolarmente donati da bambini con lo scopo di regalarli ad altri bambini come loro”.



“Il nome Valentina – termina la Presidente - per noi, in particolare per me, assume e ha sempre assunto più significati: oltre ad essere stato il nome di mia sorella, in latino Valens significa “forte”, “vigoroso” oppure “che ha valore”; caratteristiche che caratterizzavano lei e che noi, come associazione, vogliamo portare avanti e continuare a trasmettere”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

21-09-2023 13:09

Questa pagina ti è stata utile?