Salta al contenuto


Questa mattina, martedì 19 dicembre 2023, i Reparti Pediatrici dell’ospedale di Cona hanno ricevuto la visita del Questore di Ferrara, dott. Salvatore Calabrese – accompagnato dai volontari e dal Presidente dell’Associazione Giulia, Michele Grassi e da una rappresentanza della Polizia di Stato della Questura di Ferrara – che ha consegnato doni ai bambini ricoverati nei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Oncoematologia Pediatrica.


Ad accogliere la delegazione nell’Area Accoglienza dell’ospedale erano presenti la dott.ssa Giuliana Fabbri, Sub Commissario Sanitario del Sant’Anna; il dott. Claudio Vella, Direttore del Dipartimento Materno Infantile; la prof.ssa Agnese Suppiej, Direttrice della Pediatria, accompagnati da alcuni membri del personale medico ed infermieristico dei Reparti Pediatrici, e il dott. Luca Lavazza, Coordinatore dei Presidi Ospedalieri dell’Azienda USL e dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.


Desidero ringraziare il Questore di Ferrara, tutto il personale dei nostri Reparti pediatrici e l'Associazione Giulia - commenta la dott.ssa Fabbri - perchè ogni giorno possiamo vedere come la collaborazione tra ospedale, terzo settore ed Istituzioni sia sempre una grande risorsa rivolta al bene dei nostri piccoli pazienti”.


Ringrazio tutti voi - mette in evidenza il dott. Calabrese - per l'ospitalità che ci avete dimostrato. E' un piacere per noi essere qui oggi per portare questo piccolo pensiero con cui desideriamo dimostrare ai bimbi ricoverati la nostra vicinanza”.


Dopo i saluti di rito la visita è proseguita nei Reparti dove i doni (zainetti, colori, righelli, cappellini, portachiavi, puzzle e tanto altro) sono stati consegnati direttamente al letto dei piccoli pazienti ricoverati.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento

19-12-2023 13:12

Questa pagina ti è stata utile?