Contenuto
Anche quest’anno, come da tradizione, si è svolta l’iniziativa benefica “la Befana del poliziotto penitenziario”, giunta alla sua 18° edizione.
L’evento è stato organizzato e promosso dal Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale “C. Satta” di Ferrara, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara.
Nella mattinata di sabato 11 gennaio 2025 una rappresentanza di agenti del Reparto di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Ferrara - diretta dal dott. Stefano Di Lena con il comando della dott.ssa Annalisa Gadaleta - si è recata presso l’Ospedale di Cona per poter donare giochi e doni ai piccoli pazienti ospiti di tutti i Reparti Pediatrici del S. Anna: Pediatria, Chirurgia Pediatria e Oncologia pediatrica.
I giocattoli sono stati acquistati grazie all’autotassazione del personale. Grande la gioia dei piccoli degenti che hanno ricevuto giocattoli e materiale sportivo da questa inedita delegazione. Presenti i medici e gli operati dei Reparti di Pediatria.
Grandissima la gioia di bambini e genitori per questa visita inattesa. La delegazione ha anche portato dolci di pasticceria ai medici ed al personale sanitario di questi reparti al fine di mostrare gratitudine per il prezioso lavoro svolto.