Contenuto
Un altro momento di solidarietà e vicinanza, rivolto ai bimbi ricoverati presso i Reparti Pediatrici, ha visto protagonisti i commercianti del territorio e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara.
Questa mattina, mercoledì 18 dicembre 2024, Salvatore Chindamo, titolare della pizzeria “Happy Pizza” di Gualdo, ha infatti consegnato - come già fatto lo scorso anno - pizze calde appena sfornate ai piccoli ricoverati dell’ospedale di Cona. La consegna è avvenuta in Area Accoglienza, in presenta del personale sanitario dei Reparti, che ha poi provveduto a distribuire le pizze ai bambini.
L’iniziativa aveva come obiettivo quello di far sentire la vicinanza della popolazione ai bambini che, in questo particolare momento delle feste, affrontano il difficile percorso della malattia.
L’esercizio commerciale di Gualdo si era già reso protagonista in passato di altre iniziative benefiche, sempre rivolte al mondo della sanità. Infatti, con il progetto “pizza solidale” – in collaborazione con Voghiera Soccorso - aveva consegnato pizze gratis al personale sanitario impiegato nei reparti Covid dell’ospedale di Cona.