"Chi dona sangue inizia un nuovo racconto"

Campagna di comunicazione di Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas (2018)

La donazione del sangue raccontata dai protagonisti: Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas lanciano la nuova campagna del 2018 con lo slogan "Chi dona sangue inizia un nuovo racconto".
"Dono perché dona tutta la mia famiglia. Dono sangue perché così la mia salute è sempre sotto controllo. Dono sangue perché sono zero negativo e c'è bisogno di me..." sono solo alcuni dei messaggi declinati nei materiali informativi: manifesti e locandine, pieghevoli e opuscoli, banner e immagini per la comunicazione social.
L’obiettivo è quello di coinvolgere facendo parlare i protagonisti, chi dona ma anche chi riceve sangue, che attraverso l'hashtag #IoTiRaccontoChe possono lasciare le loro testimonianze intrecciando un grande racconto collettivo sulla donazione.

Sempre a questo scopo, in alcuni centri di donazione della Regione sono collocati roll-up e lavagne in vinile sulle quali è possibile scrivere la propria storia, farsi fotografare e postare la foto sui social.
Non manca il messaggio sull'importanza della donazione nel periodo estivo: "Io ti racconto che di sangue c'è sempre bisogno, anche in estate" per sottolineare che donare è sempre una buona idea, anche prima di partire per le vacanze.

Materiale informativo

"Chi dona sangue inizia un nuovo racconto" - Diventa donatore di sangue (brochure per i nuovi donatori)

Informazioni per una donazione responsabile (opuscolo per i donatori)

Manifesti