mercoledì 29.03.2017
caricamento meteo
Sections

“Proteggersi sempre. Discriminare mai”

Campagna di sensibilizzazione per prevenire l’infezione dal virus Hiv e l’Aids. Spot radio e video, manifesti, segnalibri

“Proteggersi sempre. Discriminare mai” è lo slogan della campagna regionale di comunicazione per la lotta all'Hiv/Aids.
Particolare attenzione è dedicata al contrasto dello stigma, il pregiudizio nei confronti delle persone sieropositive o malate di Aids.

La campagna prevede la diffusione di uno spot radio sulle principali emittenti radiofoniche, uno spot video nei siti web ER Salute e delle Aziende sanitarie, una campagna informativa attraverso il motore di ricerca Google e il canale di video Youtube.. E' stato inoltre realizzato un manifesto (due i soggetti) e segnalibri informativi con dispenser per le sale d’attesa delle strutture sanitarie.

Informazioni e consulenze sul tema Hiv/Aids:

  • il Numero verde Aids 800 856080 è gestito dall’Azienda Usl di Bologna per tutto il Servizio sanitario regionale (attivo dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18; il lunedì anche dalle 9 alle 12).
  • il Il sito internet www.helpaids.it è dedicato al tema e offre anche consulenze in anonimato, a cui risponde un’equipe di infettivologi, psicologi, ginecologi e ostetriche ed è gestito dalle Aziende sanitarie di Modena per tutto il Servizio sanitario regionale.

 

Video campagna aids

I materiali della campagna

“Proteggersi sempre, non discriminare mai” (manifesto primo soggetto)

“Proteggersi sempre. Discriminare mai” (manifesto secondo soggetto)

“Proteggersi sempre. Discriminare mai”, (segnalibro informativo)

“Proteggersi sempre, non discriminare mai” (spot radio)

Azioni sul documento
Pubblicato il 27/11/2015 — ultima modifica 03/12/2015
< archiviato sotto: , >

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali