Convegno: “Verso l’accreditamento definitivo dei servizi socio-sanitari: un percorso condiviso” (Bologna, 14 luglio 2014)

Il convegno, organizzato dagli Assessorati regionali Politiche per la salute e Politiche sociali, oltre ad aver rappresentato l’occasione per ribadire tempi e modi della fase di passaggio dall'accreditamento transitorio a quello definitivo (termine ultimo il 31 dicembre 2014), è stato anche un momento importante nel lavoro di ascolto e condivisione avviato nel 2013 con i diversi interlocutori coinvolti nel percorso (Comuni, Aziende sanitarie, soggetti gestori pubblici e privati, Organizzazioni sindacali, Terzo settore, tecnici della committenza pubblica).

Il convegno si è tenuto presso la sala Conferenze A della Terza Torre della Regione (viale della Fiera, 8) e ha visto la partecipazione dei due assessori regionali, Carlo Lusenti e Teresa Marzocchi.

Programma: “Verso l’accreditamento definitivo dei servizi socio-sanitari: un percorso condiviso” (Bologna, 14 luglio 2014)

Gli interventi

Presentazione documento di sintesi delle proposte di aggiornamento della normativa tecnica sull’accreditamento dei servizi sociosanitari: criteri generali e chiave di lettura
(Raffaele Fabrizio, responsabile Servizio integrazione sociosanitaria e politiche per la non autosufficienza, Regione Emilia-Romagna)