Reportistica predefinita SDO
Reportistica predefinita delle schede di dimissione ospedaliera - ReportER
- Offerta e Domanda
- Report di attività ospedaliera dal punto di vista della produzione (offerta), e dal punto di vista dell'utilizzo delle risorse sanitarie (domanda).
Per l’offerta sono rappresentati i valori dei dimessi, giornate consumate, punti DRG con le principali variabili di interesse quali regime di ricovero, età, cittadinanza, sesso.
Per la domanda sono riportati i tassi grezzi e standardizzati per i diversi ambiti territoriali di interesse.
- Aree di particolare interesse
- Approfondimenti sull'attività neonatale, sui ricoveri post-acuti e sull'area psichiatrica.
- Efficienza
- Report riferiti ai principali indicatori statistici che descrivono l'efficienza dei servizi ospedalieri, in particolare ICM, ICP, peso medio e andamento dei tempi di attesa per le prestazioni monitorate.
- Efficacia e appropriatezza
- Report riferiti all'analisi dell'efficacia (ricoveri ripetuti e distribuzione per modalità di dimissione), dell'appropriatezza clinica ed organizzativa (indicatori proxy di ridotta accessibilità e funzionalità dei servizi territoriali; DRG ad alto rischio di inappropriatezza - Rapporto annuale sull'attività di ricovero ospedaliero - Ministero della Salute).
- Mobilità
- Report sulla mobilità attiva e passiva infraregionale e interregionale.
- Qualità del dato
- Report che misurano la qualità, l'accuratezza e la completezza della rilevazione del flusso di dati relativi all'assistenza ospedaliera.
- PAC Piano annuale Controlli
- Report relativi all'attività dei controlli come da Delibera Regionale n.10449/2012