Seguici su

Sistema Informativo Politiche per la Salute e Politiche Sociali

Schede di Dimissione Residenziale psichiatrica e Riabilitazione ex art.26 - SDRES

La riorganizzazione dell’offerta dei servizi per la Salute Mentale delle strutture private accreditate (Delibera di G.R. n. 1654/2007 “Approvazione dell’Accordo generale per il triennio 2007-09 tra la Regione Emilia-Romagna e la Associazione della ospedalità privata AIOP in materia di prestazioni ospedaliere erogate dalla rete ospedaliera privata”, ed in specifico nella parte “Salute Mentale”) ha visto parte dell’offerta ospedaliera evolvere in residenziale e per la rilevazione dell’attività, si è utilizzata, per semplicità, il flusso SDO già attivo per la parte ospedaliera, ma archiviato separatamente.


Dopo cinque anni, si rende necessario strutturare la rilevazione dell’assistenza residenziale, in primis delle Case di Cura accreditate, per poi estendere questa stessa rilevazione anche all’attività di tutte le strutture non profit.


Anche la componente residenziale riabilitativa (ex.art.26), che utilizzava per semplicità la SDO come canale di trasmissione dei dati, seguirà le regole sancite da questa circolare.

Azioni sul documento

ultima modifica 2013-05-10T14:21:00+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?