Seguici su

Buone pratiche per la sostenibilità del sistema sociosanitario nazionale. "NoGrazie" compie 20 anni.

convegno
  • Quando il 13/12/2024 dalle 09:00 alle 17:30
  • Dove Bologna, sala 20 maggio di viale della Fiera 8
  • Contatti
  • Partecipanti Medici ospedalieri e territoriali, medici di medicina generale, pediatri di libera scelta, farmacisti, infermieri, professionisti dell’area socio-sanitaria direzioni sanitarie e mondo dell’università.
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

 Il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) universalistico è un patrimonio indispensabile per un paese civile[1], ma da tempo è sottoposto a grandi pressioni che minano la sua sostenibilità. La giornata del 13 dicembre è un’occasione per diffondere e scambiare buone pratiche, supportate da una letteratura scientifica analizzata criticamente, offrendo alcune idee per un’efficiente allocazione delle limitate risorse messe a disposizione.

[1] Giovanni Bissoni “É da tempo che la sanità pubblica, patrimonio indispensabile per un paese civile, non ottiene la giusta attenzione. Oggi il vero pericolo è la privatizzazione e la perdita del SSN”.

Scarica il programma (pdf2.33 MB)

Per partecipare

L’evento si svolge in presenza e prevede sessioni interattive. È aperto a tutti i professionisti interessati, fino a esaurimento posti (200).

L’iscrizione è obbligatoria. Per partecipare, compilare il form disponibile al link https://regioneer.it/buone-pratiche-sostenibilita-sistema-sociosan

Segreteria organizzativa

margherita.selleri@regione.emilia-romagna.it

juliagabriela.szyszko@regione.emilia-romagna.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-11-21T13:32:27+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?