webinar
  • Quando il 23/10/2023 dalle 14:30 alle 17:00
  • Dove webinar
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Si svolge il 23 ottobre 2023, dalle 14:30 alle 17:00, il webinar regionale La salute degli adolescenti in Emilia-Romagna. I risultati dell'indagine HBSC– Health Behaviour in School-aged Children 2022.

La sorveglianza HBSC è uno strumento unico di conoscenza degli stili di vita dei ragazzi e delle ragazze di 11-13-15-17 anni. L'obiettivo è individuare i fattori che possono influenzare le scelte quotidiane degli adolescenti per predisporre e attuare azioni mirate in grado di migliorare il loro benessere presente e futuro. Il 2022 è stato l'anno dell’ultima rilevazione i cui risultati permettono anche di analizzare le differenze degli stili di vita delle ragazze e dei ragazzi prima e dopo la pandemia.

La rilevazione 2022 ha coinvolto 109 classi per la scuola secondaria di I grado (Classe I e III) e 125 classi di per la scuola secondario di II grado (Classe II e IV), per un totale di 234 classi per un totale di 4.204 studentesse e studenti della nostra Regione, fornendo il quadro presentato in questo seminario.

Il seminario sarà l’occasione per presentare i risultati del report, che verrà pubblicato online il giorno del webinar.

Il webinar, gratuito, si svolge on-line su piattaforma Zoom.

Link per la registrazione:

Riceverete il link per il collegamento all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione, qualche giorno prima dell’evento.

Per informazioni:

Paola Angelini    paola.angelini@regione.emilia-romagna.it

Serena Broccoli   serena.broccoli@regione.emilia-romagna.it

Il programma (pdf443.39 KB)

Gli interventi dei relatori

ultima modifica 2023-11-07T14:08:43+02:00