Seguici su

Zanzare, spuntiamola!

Come difendersi da zanzare e altri insetti

immagine news zanzara.png

"Spuntiamola. Come difendersi da zanzare e altri insetti” è il messaggio della nuova campagna di comunicazione messa a punto dal Servizio sanitario della Regione Emilia-Romagna per adottare i comportamenti corretti per difendersi dalle zanzare che possono trasmettere malattie virali anche pericolose.

Gli strumenti contengono consigli e raccomandazioni per limitare la diffusione di zanzare e altri insetti simili e per proteggersi dalle loro punture.

Il claim “Spuntiamola”, affiancato all’immagine della zanzara  e corredato dal sottotitolo “Come difendersi da zanzare e altri insetti", ha un doppio significato: spuntare il pungiglione degli insetti per spuntarla nella lotta alle insidie delle loro punture.


Gli strumenti

Sono disponibili un video in due versioni, per il canale Youtube della Regione  e per i social, tre pieghevoli (Previeni, Proteggi, In viaggio), una locandina, un opuscolo multilingue (tradotto in arabo, cinese, portoghese, inglese, francese e spagnolo), tre opuscoli per gli operatori.

Disponibile anche la landing page con una sintesi dei principali messaggi e i contatti per approfondire e informarsi. Inoltre, è sempre disponibile il numero verde gratuito del Servizio sanitario regionale: 800 033 033.

Per gli approfondimenti è attivo il sito:

zanzaratigre_24_2x.png

I materiali

Pieghevole "Previeni"

Pieghevole "Proteggi"

Pieghevole "In viaggio" 

Opuscolo multilingue

Locandina


Per gli operatori

Linee guida per gli operatori dell'Emilia-Romagna

Linee guida per il corretto utilizzo dei trattamenti adulticidi contro le zanzare

Indicazioni per un Piano comunale di gestione delle zanzare

 

Azioni sul documento

ultima modifica 10 giugno 2024 08:31
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?