Seguici su

#Community Lab 2022/2023 - Promozione della salute in età evolutiva

Undici progetti sperimentali per bambini e adolescenti nelle Ausl dell’Emilia-Romagna, un vademecum per promuovere la salute e un mazzo di carte per progettare la partecipazione con i più giovani. Sono i risultati 2022-2023 del percorso partecipativo voluto dalla Regione, che ha coinvolto ragazzi e ragazze, operatori e l’Università di Bologna

Il 24 ottobre 2023 si è tenuto a Bologna l’evento finale del percorso regionale #Community Lab Promozione della salute in età evolutiva. E' stata l’occasione per condividere quanto generato sperimentando nei territori forme di partecipazione della comunità, attivate secondo il metodo Community Lab, che hanno portato alla realizzazione di 11 progetti sperimentali partiti nelle Aziende Usl dell’Emilia-Romagna e rivolti a bambini e adolescenti.

Inoltre sono state presentate le linee guida “Agire per ciò che più conta. Vademecum per la promozione della salute”, elaborate insieme al Centro studi e ricerche in Salute internazionale e interculturale dell’Università di Bologna, e il gioco A carte scoperte: progettare la partecipazione con le giovani generazioni”, un mazzo di carte creato dagli oltre 150 ragazzi e ragazze che hanno partecipato a questo percorso sotto la guida della cooperativa Casa del Cuculo.

Programma (pdf301.09 KB)

Materiali

Azioni sul documento

ultima modifica 22 ottobre 2024 13:59
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?