Anagrafe Regionale Assistiti
L'Anagrafe Regionale degli assistiti è la base dati unitaria regionale che raccoglie tutte le informazioni anagrafiche relativamente ai soggetti residenti o domiciliati in Emilia Romagna.
Tra le principali finalità da sottolineare l'adempimento agli obblighi previsti dall'art. 50 del D.L. n.269 del 30.09.2003 sulla emissione della Tessera Sanitaria (TS-TEAM) oltre che essere la base di riferimento per molti applicativi regionali ed aziendali che prevedono la rilevazione / validazione del dato anagrafico.
In estrema sintesi, l'Anagrafe Regionale degli assistiti, prevede un aggiornamento in tempo reale da parte delle aziende sanitarie locali verso il livello regionale e da questo verso il SAC (Sistema di Accoglienza Centrale) di Sogei, relativamente alle variazioni:
- dei dati anagrafici (AUSL di assistenza / residenza, Comune di residenza, Domicilio, etc.) dei soggetti oggetto di rilevazione
- delle informazioni che riguardano l'associazione fra assistito e il Medico di Medicina Generale (MMG) o Pediatra di Libera scelta (PLS)
- delle segnalazioni degli aggiornamenti dei dati dell'assistito effettuati dal Sistema TS in ambito nazionale (emissione della Tessera sanitaria, variazioni anagrafiche, Comune di residenza, AUSL di assistenza / residenza)
Per poter consultare l'Anagrafe Regionale degli assistiti, limitatamente alle informazioni anagrafiche, è stato realizzato un applicativo WEB il cui accesso è riservato ai soli utenti autorizzati (per info contattare anagrafeass@regione.emilia-romagna.it).