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Sistema Informativo Politiche per la Salute e Politiche Sociali

118

Il flusso informativo dell'Emergenza Urgenza (EMUR) consente di monitorare l'assistenza sanitaria erogata dal Sistema 118 e dalla rete dei Pronto Soccorsi.

Il Decreto Ministeriale 17 Dicembre 2008 "Istituzione del sistema informativo per il monitoraggio delle prestazioni erogate nell'ambito della assistenza sanitaria in emergenza-urgenza" .(G.U. Serie Generale n. 9 del 13 gennaio 2009), ha definito le norme per la rilevazione delle informazioni delle prestazioni erogate nell'ambito del Pronto soccorso  e Sistema 118.

L'avvio della rilevazione su base regionale viene definito e regolamentato dalla Circolare Regionale n.11 del 30/07/2009 e successive.
Viene individuato un set di informazioni, per ogni singolo evento, che consente di valutare l'assistenza prestata alla popolazione, le modalità e la tempestività attraverso le quali viene erogata, l'utilizzo appropriato o no del sistema e i relativi costi.

L'ambito di rilevazione del flusso informativo del 118 è rappresentato dalla "Chiamata" alla Centrale operativa e dalla "Missione" sul luogo dell'evento. Nell'ambito del Pronto Soccorso, invece, è rappresentato dall'evento "Accesso" e dalle  relative prestazioni sanitarie ad esso correlate.
Le specifiche tecniche del flusso informativo sono consultabili nelle pagine della Documentazione del portale.

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ultima modifica 2013-03-19T14:44:00+01:00
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