"Chi dona sangue inizia un nuovo racconto"

Campagna di comunicazione di Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas (2019)

Nel 2019 la campagna di comunicazione per la donazione di sangue di Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas si presenta con una novità: per la prima volta sono gli stessi donatori a fare da testimonial.

Lanciata lo scorso anno, la campagna regionale "Chi dona sangue inizia un nuovo racconto" - attraverso l'hashtag #io ti racconto che - ha raccolto  le molte testimonianze dei donatori che hanno voluto condividere le proprie esperienze sulla donazione. Alcuni di loro sono stati scelti diventando i nuovi volti della campagna e compaiono nel materiale informativo: locandine, manifesti, cartoline, totem informativi.

Il racconto continua

Il materiale è distribuito alle Aziende sanitarie, al Centro regionale sangue e alle sedi di Avis e Fidas dove anche quest'anno sono presenti totem e corner informativi nei quali prosegue il racconto dei protagonisti: chi vorrà potrà  lasciare il proprio messaggio, fotografarsi e condividere l'esperienza sui social.                                        

Cartolina sangue estate 2019



Prima dono, poi parto:
il messaggio della campagna estiva

I messaggi di questa prima fase ci ricordano l'importanza di donare anche in estate:

#io ti racconto che: "Prima dono, poi parto. C'è sempre bisogno di sangue, anche in estate. Ricordati di prenotare la tua donazione”.

 

 

 


I manifesti

LauraCristian MariannaPaolo

 

Laura A.StefanoAlessandra Fabio

 

    


Azioni sul documento
Pubblicato il 14/05/2019 — ultima modifica 14/05/2019

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali