Chi dona sangue inizia un nuovo racconto
Nel 2019 la campagna di comunicazione per la donazione di sangue di Regione Emilia-Romagna, Avis e Fidas si presenta con una novità: per la prima volta sono gli stessi donatori a fare da testimonial.
Avviata lo scorso anno, la campagna "Chi dona sangue inizia un nuovo racconto" si è avvalsa dell'hashtag #io ti racconto che... per raccogliere le molte testimonianze dei donatori che hanno voluto condividere le proprie esperienze sulla donazione. Alcuni di loro sono stati scelti diventando i nuovi volti della campagna e compaiono nel materiale informativo: locandine, manifesti, cartoline, totem informativi.
Il racconto continua
Il materiale è distribuito alle Aziende sanitarie, al Centro regionale sangue e alle sedi di Avis e Fidas dove anche quest'anno sono presenti totem e corner informativi nei quali prosegue il racconto dei protagonisti: chi vorrà potrà lasciare il proprio messaggio, fotografarsi e condividere l'esperienza sui social.
Prima dono, poi parto:
il messaggio della campagna estiva
I messaggi di questa prima fase ci ricordano l'importanza di donare anche in estate:
#io ti racconto che: "Prima dono, poi parto. C'è sempre bisogno di sangue, anche in estate. Ricordati di prenotare la tua donazione”.
I manifesti
La campagna precedente
Il sito donare sangue