"Le scale. Musica per la tua salute"

La campagna informativa invita “a salire 90 gradini al giorno, anche facendo qualche rampa alla volta”, quale attività di prevenzione e promozione della salute. Totem, locandine, depliant sono gli strumenti informativi in distribuzione nelle sedi di Regione, Aziende sanitarie, Comuni e Province.

Salire le scale fa bene alla salute. Questo il messaggio al centro della nuova campagna di comunicazione realizzata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Anci e Upi per promuovere l’uso delle scale come attività di prevenzione e promozione della salute.

Totem, locandine, depliant sono gli strumenti informativi in distribuzione nelle sedi di Regione, Aziende sanitarie, Comuni e Province. Lo slogan “Le scale. Musica per la tua salute” e le illustrazioni sui materiali della campagna sono di Ro Marcenaro.

La campagna è inoltre sostenuta e diffusa da due reti dell’Organizzazione mondiale della sanità: rete “Città sane”, coordinata a livello nazionale dal Comune di Modena e rete Health promoting hospital & services, cui aderiscono tutte le Aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna.

I materiali della campagna

L'opuscolo "Le scale. Musica per la tua salute" (2013)

La locandina

Il totem

Azioni sul documento
Pubblicato il 04/02/2013 — ultima modifica 11/02/2013
< archiviato sotto: , >

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali