mercoledì 22.02.2017
caricamento meteo
Sections

"Le scale. Musica per la tua salute"

La campagna informativa invita “a salire 90 gradini al giorno, anche facendo qualche rampa alla volta”, quale attività di prevenzione e promozione della salute. Totem, locandine, depliant sono gli strumenti informativi in distribuzione nelle sedi di Regione, Aziende sanitarie, Comuni e Province.

Salire le scale fa bene alla salute. Questo il messaggio al centro della nuova campagna di comunicazione realizzata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Anci e Upi per promuovere l’uso delle scale come attività di prevenzione e promozione della salute.

Totem, locandine, depliant sono gli strumenti informativi in distribuzione nelle sedi di Regione, Aziende sanitarie, Comuni e Province. Lo slogan “Le scale. Musica per la tua salute” e le illustrazioni sui materiali della campagna sono di Ro Marcenaro.

La campagna è inoltre sostenuta e diffusa da due reti dell’Organizzazione mondiale della sanità: rete “Città sane”, coordinata a livello nazionale dal Comune di Modena e rete Health promoting hospital & services, cui aderiscono tutte le Aziende sanitarie dell’Emilia-Romagna.

I materiali della campagna

L'opuscolo "Le scale. Musica per la tua salute" (2013)

La locandina

Il totem

Azioni sul documento
Pubblicato il 04/02/2013 — ultima modifica 11/02/2013
< archiviato sotto: , >

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it

Strumenti personali