mercoledì 16.10.2019
caricamento meteo
Sections

Convegno "L'allattamento al seno in Regione Emilia-Romagna", Bologna 24 settembre 2016

Durante la mattinata sono stati presentati i risultati definitivi dell’indagine sull’allattamento al seno nella nostra regione. Si è parlato inoltre dell’impronta ecologica dell’allattamento artificiale e di come difendersi dal marketing dei prodotti sostitutivi del latte materno. Il convegno è stato anche l’occasione per fare il punto sulle esperienze di sostegno dell’allattamento al seno in Emilia-Romagna e per rafforzare ulteriormente la rete a sostegno delle donne che vogliono allattare, composta dai professionisti delle Aziende sanitarie, dalle associazioni di mamme e dai Centri per le famiglie.

ll convegno  è stato anche l’occasione per fare il punto sulle esperienze di sostegno dell’allattamento al seno in Emilia-Romagna e per rafforzare ulteriormente la rete a sostegno delle donne che vogliono allattare, composta dai professionisti delle Aziende sanitarie, dalle associazioni di mamme e dai Centri per le famiglie.

Le esperienze di Modena

Studio: l'allattamento al seno nella clinica ostetrica di Modena

Federfarma Modena

"Biological Nurturing", l'esperienza della pediatria di San Lazzaro di Savena