Archivio "il fatto"

Incidente stradale a Borgo Panigale (Bo), il presidente Bonaccini: "Grazie a chi è intervenuto, da parte di tutta la comunità dell'Emilia-Romagna"
Il presidente oggi ha incontrato le persone ricoverate negli ospedali e i rappresentanti di chi è al lavoro per prestare soccorso e mettere in sicurezza la zona
Rischio zanzare, l'importanza di proteggersi per evitare trasmissioni di virus potenzialmente pericolosi per la salute
I consigli della Regione e delle Aziende sanitarie. La campagna di informazione
Epilessia, un centro "Hub" interaziendale per curare la malattia con la chirurgia. In Emilia-Romagna colpite dalla patologia tra le 18mila e le 20mila persone
Nel periodo 2008-2017 già effettuati 115 interventi; l'obiettivo è arrivare a 40-80 ogni anno L'assessore Venturi: "L'obiettivo è sviluppare un percorso efficiente di selezione e trattamento chirurgico"
Trapianti, al via il progetto della Regione sulla donazione di organi a cuore non battente
In Emilia-Romagna le prime esperienze nel 2016: da allora, trapiantati 35 organi da 13 donatori a cuore fermo
E' ufficiale: nascerà in Emilia-Romagna il centro nazionale paralimpico del Nord Italia
A Villanova d'Arda, assegnati 10 milioni alla Ausl di Piacenza: 50 posti letto, attività riabilitative, impianti sportivi potenziati
La Regione continua a investire
Pacchetto da 56 milioni di euro per costruire nuovi ospedali, riqualificare strutture e acquistare macchinari all'avanguardia nel trattamento delle patologie tumorali. Bonaccini-Venturi: "Spazi, tecnologie e personale per servizi di qualità che guardino al futuro"
Farmaci inutilizzati, stop allo spreco
Regione, Hera e Last Minute Market insieme per incentivare raccolta e redistribuzione. Venturi: "Sono beni preziosi, l'utilizzo responsabile è un forte richiamo etico alla solidarietà"
La Regione abolisce il superticket: risparmio di 22 milioni di euro l'anno per i cittadini dell'Emilia-Romagna
Le famiglie con due o più figli non pagheranno più il ticket base da 23 euro sulle prime visite. Dal primo gennaio 2019
Al via la campagna informativa della Regione "Zanzara tigre e altri insetti: pericoli pubblici"
Consigli utili per proteggersi dalle punture e contrastare la diffusione di questi insetti, che possono trasmettere malattie virali pericolose
Cooperazione sanitaria internazionale, la Regione conferma per il 2018 1 milione e 500 mila euro
Interventi e cure di alta specialità verso i pazienti extra Ue. L'assessore Venturi: "Risorse per assistere malati, bambini soprattutto, che nei propri Paesi rimarrebbero privi di cure adeguate. Giusto tendere la mano a chi sta peggio e non ha alternative"
La Regione investe oltre 655mila euro per garantire l'ingresso di nuovi veterinari nel servizio pubblico
Intesa con Unibo: riapre la scuola di specializzazione in Sanità animale, allevamento e produzioni zootecniche ferma dal 2009
Farmaci a base di cannabis, oltre 1.000 pazienti trattati e 4.000 prescrizioni mediche effettuate
I dati settembre 2016-aprile 2018. Venturi: "In Emilia-Romagna massima attenzione a questo tema"
Il Ministero chiede alle Regioni la situazione liste di attesa
In Emilia-Romagna il 98% delle prestazioni entro i termini di legge. Bonaccini e Venturi: "Disponibili a spiegare come siamo riusciti a passare, in tre anni, dal 54 al 98%"
Via libera al riparto dei fondi: 8,2 miliardi per il Sistema sanitario regionale dell'Emilia-Romagna
Rispetto al 2017 sono 74 milioni in più. Bonaccini-Venturi: ""Risorse in crescita per rafforzare i servizi nei territori, potenziare gli organici e valorizzare le professionalità"
Al via la nuova campagna di comunicazione di Regione, Avis e Fidas
Con #IoTiRaccontoChe le testimonianze di chi il sangue lo dona e lo riceve, per rendere contagioso un gesto di altruismo. Oltre 16mila nuovi donatori nel 2017. Venturi: "Il nostro sistema è solido, autosufficiente ed innovativo, ma non possiamo abbassare la guardia"
Quasi 400 nuove stabilizzazioni in arrivo, soprattutto di medici
Nuovo accordo con i sindacati sulla dirigenza. Oltre 5mila assunzioni di professionisti, infermieri, ostetriche e tecnici nel 2016-2017
Prevenzione a 360 gradi in Emilia-Romagna
Prorogato fino a dicembre 2019 il Piano regionale. Venturi: "I progetti messi in campo in questi anni hanno funzionato, ora li rafforziamo perché per la tutela della salute la prevenzione è fondamentale"
A Piacenza, incontro con i sindaci per il nuovo ospedale e gli investimenti nel territorio
Il presidente Bonaccini e l'assessore Venturi alla Conferenza territoriale sociale e sanitaria: "Insieme per dare sempre migliori servizi ai cittadini, massima disponibilità al dialogo"
Sanità, conti in regola: tutti in pareggio i bilanci 2017 di Ausl e Aziende ospedaliere
Più investimenti per farmaci innovativi, vaccini, personale. Centrale unica acquisti, risparmi per 131 milioni. L'assessore Venturi: "Alto livello dei servizi e gestione efficace delle risorse. Continuano gli investimenti sul personale"
Malattie rare, aumentano in Emilia-Romagna i Centri di riferimento
Dal 2004 attiva su tutto il territorio la Rete regionale per la prevenzione, la diagnosi e la terapia, a cui si affiancano reti assistenziali specifiche.L'assessore Venturi: "Prosegue il nostro impegno per garantire ai pazienti percorsi diagnostici e terapeutici adeguati"