I disturbi alimentari oggi nel mondo dei giovani

convegno
  • Quando il 13/09/2024 dalle 08:30 alle 18:15
  • Dove Bologna, Relais Bellaria Hotel & Congressi
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il convegno del 13 settembre 2024, organizzato dopo il trasferimento del Centro Regionale per i Disturbi della Nutrizione e dell’Alimentazione in Età Evolutiva dell’IRCCS ISNB presso l’Ospedale Bellaria di Bologna, rappresenta un momento di riflessione sui disturbi alimentari in età evolutiva.

Questa patologia psichiatrica, la cui frequenza è aumentata dopo la pandemia SARS-CoV-2, è caratterizzata da un’importante complessità clinica ed eziopatogenetica e rappresenta una sfida costante per gli operatori sanitari che si occupano della cura e per i pazienti e le famiglie che vivono quotidianamente questa difficile realtà.

Scarica il programma della giornata (pdf858.77 KB)

Accreditamento ECM

ECM – Educazione Continua in Medicina MCC srl, Provider ECM n. 1726, ha accreditato l’evento n. 420116 per la Professione Medico Chirurgo discipline: Gastroenterologia, Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, Medicina Generale (Medici di Famiglia), Medicina Interna, Neuropsichiatria Infantile, Pediatria, Pediatria (Pediatri di Libera Scelta), Psichiatria, Psicoterapia, Scienza dell’Alimentazione e Dietetica, e per le Professioni Dietista, Educatore Professionale, Infermiere, Psicologo e Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica, attribuendo n. 8 Crediti Formativi.

Iscrizione

L’iscrizione, gratuita e obbligatoria, si effettua online sul sito www.mccstudio.org (sezione Congressi) oppure inquadrando il QRCODE all'interno del programma entro giovedì 5 Settembre 2024.

Responsabile Scientifico

Antonia Parmeggiani