Seguici su

Internet e le sue dipendenze: a Fidenza un seminario per parlarne

Cosa c'è da sapere sui rischi del web, su come prevenirli e intervenire. Il 2 dicembre professionisti a confronto
  • Quando 02/12/2019
  • Dove Fidenza (Parma)
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

16/10/2019 - La sindrome “Hikikomori” è un fenomeno del quale, solo da pochi anni, si comincia a parlare: in giapponese significa “stare in disparte” e colpisce molti adolescenti (anche italiani) che si chiudono in camera e interagiscono con il mondo solo attraverso internet. E' questo uno dei pericoli della Rete e delle dipendenze che può creare. Furto di identità, cyberbullismo, grooming, adescamento, revenge porn ne sono alcuni esempi.

Di questo e di molto altro ancora, se ne parlerà il 2 dicembre nel seminario "Le nuove dipendenze web mediate: fenomenologia, psicopatologia e trattamento, ipotesi di lavoro", un momento di confronto e condivisione per fare il punto con i professionisti dei Servizi per le dipendenze su quanto noto rispetto alle fenomenologie e patologie legate a Internet, nel tentativo di riflettere e comprendere come il web stia modificando la società e le persone.

L'incontro, che si terrà all'Ospedale di Vaio - Aula A - dalle 8.30 alle 17.30, è una iniziativa nell'ambito della rassegna"La salute della Salute mentale".

Scarica il programma

L'evento è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie ed è aperto a tutte le persone interessante all'argomento (insegnanti, genitori, educatori, ragazzi). 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Lorena Zanella - e-mail: lzanella@ausl.pr.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-11-11T12:11:49+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?