Il percorso clinico assistenziale per le donne con tumore ovarico

webinar
  • Quando il 26/11/2020 dalle 11:00 alle 12:30
  • Dove TEAMS
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Servizio Assistenza ospedaliera dell’Assessorato alle politiche per la salute organizza il webinar “Il Percorso clinico assistenziale per le donne con tumore ovarico” che si terrà il 26 novembre 2020, dalle 11.00 alle 12.30.

Sarà un'occasione per mettere a confronto professionisti dei Centri di riferimento del territorio regionale, istituzioni e pazienti affette da tumore ovarico per discutere il disegno avviato in Regione Emilia-Romagna per la realizzazione di un percorso efficace e appropriato di diagnosi, trattamento e cura del tumore ovarico.

Il percorso regionale si propone di offrire alti livelli organizzativi ed elevata competenza clinica, mettendo al centro le pazienti in ogni momento dell’iter clinico con un approccio multidisciplinare e multiprofessionale non solo efficace ma anche umano.

L’evento sarà moderato da Anna Maria Cremonini (giornalista RAI3) e all’apertura sarà presente l’Assessore alle politiche per la salute Raffaele Donini.

Tra i temi trattati:

• Le prospettive chirurgiche e mediche del tumore ovarico oggi
  • Il percorso diagnostico terapeutico assistenziale del tumore ovarico in Regione Emilia-Romagna
  • Il ruolo delle associazioni delle pazienti
  • Discussione con professionisti e Direzioni aziendali dei Centri di riferimento regionali
  • Sessione domande

Modalità di partecipazione

Il webinar si svolgerà on-line su piattaforma Teams. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria al seguente link
Agli iscritti sarà inviato il link per partecipare all'evento.
Il webinar sarà aperto anche alle pazienti e trasmesso in diretta sul canale YouTube del Policlinico S.Orsola. Successivamente sarà messo a disposizione sullo stesso canale.

Segreteria organizzativa

segrosp@regione.emilia-romagna.it