Focus sul rientro a screening mammografico dopo follow up e aggiornamento sui trattamenti dei tumori mammari

webinar
  • Quando il 30/03/2021 dalle 14:00 alle 18:00
  • Dove webinar
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il seminario approfondisce il tema relativo al termine del primo follow up intendendo il momento in cui la persona può eventualmente rientrare in un percorso di screening o, comunque, in una sorveglianza meno intensa. Infatti, mentre il percorso di diagnosi e cura per il carcinoma della mammella è ormai ben stabilito, così come quello di screening, il percorso di follow up prevede controlli e periodicità definiti, tuttavia non ancora uniformemente applicati su tutto il territorio regionale. Il seminario vuole esplorare la possibilità di stabilire percorsi differenziati di screening per donne a rischio aumentato.

Viene inoltre proposto un aggiornamento sul trattamento dei tumori della mammella sia dal punto di vista epidemiologico e chirurgico che radioterapico e oncologico.

La partecipazione al seminario è gratuita e inserita fra le iniziative di aggiornamento promosse dal servizio Prevenzione collettiva e sanità pubblica della Regione Emilia-Romagna.

Sono previsti crediti ECM per tutte le figure del ruolo sanitario.

L'iscrizione ON LINE è obbligatoria e aperta fino al 24 marzo 2021: oltre tale data la partecipazione non è garantita.
Le modalità per iscriversi sono indicate nel programma. (pdf1.98 MB)

ultima modifica 2022-08-22T11:00:31+02:00