Seguici su

L'allattamento in Emilia-Romagna

webinar
  • Quando il 25/09/2021 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove on line
  • Contatti
  • Partecipanti Professionisti delle Aziende sanitarie coinvolti nel percorso nascita, associazioni di mamme e centri per le famiglie che operano nel sostegno all'allattamento
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Da anni la Regione Emilia-Romagna sostiene con interventi tangibili l’allattamento come determinante di salute, elemento di empowerment delle donne, pratica di apprendimento genitoriale, fattore facilitante le relazioni intra-famigliari oltre che elemento di cultura in generale. L’Assessorato politiche per la salute, proseguendo una collaborazione nata nel 1999 con l’Associazione Pediatria di Comunità (APeC), anche nel 2020 ha promosso la ricerca di prevalenza dell’allattamento in Emilia-Romagna e la divulgazione dei risultati tramite questa giornata di formazione. E le professioniste e i professionisti delle pediatrie di comunità della Regione, nonostante l’impegno nel contrasto alla pandemia, sono riuscite/i a garantire anche quest’anno il corretto svolgimento del monitoraggio dei dati di prevalenza.

Nel corso del convegno, in formato webinar on line, verranno riportati dati di prevalenza dell’allattamento e dati qualitativi su gravidanza, parto e allattamento in epoca CoVID-19 raccolti durante diversi momenti dialogici con genitori, professionisti e associazioni. Interverranno i centri per le famiglie, i pediatri di libera scelta e i servizi territoriali sugli interventi a sostegno delle donne che vogliono allattare attivati durante la pandemia.

Il convegno sarà come sempre occasione per rafforzare le relazioni fra i vari componenti della rete: professionisti della salute del territorio e ospedalieri, associazioni di auto-aiuto, centri per le famiglie e, infine, le mamme, le vere protagoniste di questa giornata.

Modalità di partecipazione

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria, da effettuare entro il 22/09/2021 sul portale PORTALE WHR TIME- GRU (codice seminario 4854.1):

Dipendenti SSR:  portale-gru.progetto-sole.it/exec/

Altri: portale-ext-gru.progetto-sole.it/

Accreditamento

Sono stati richiesti crediti per tutte le figure del ruolo sanitario e socio-sanitario

Consulta il programma  (pdf168.33 KB)

Azioni sul documento

pubblicato il 2021/09/21 10:18:00 GMT+2 ultima modifica 2021-09-21T10:29:54+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?