La nascita in Emilia-Romagna

Presentazione del 19° Rapporto sui dati del Certificato di Assistenza al Parto (CedAP) Anno 2021
  • Quando il 30/11/2022 dalle 09:00 alle 12:30
  • Dove webinar
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Come ogni autunno, la Commissione nascita invita professioniste e professionisti a una occasione di confronto sui dati del Rapporto sulla nascita in Emilia-Romagna. La chiave di lettura proposta è di farne uno strumento per valutare la qualità dell'assistenza e individuare le aree da investire prioritariamente con interventi di miglioramento.

Oltre alle consuete informazioni su gravidanza, parto e nati, per la prima volta saranno illustrati i dati dell'Osservatorio regionale sul parto in ambiente extraospedaliero. Ulteriori spazi di riflessione riguarderanno la conduzione ostetrica in autonomia di gravidanza e parto fisiologici e i risultati dello studio ItOSS sull'infezione da Covid in gravidanza.

Il convegno si terrà on line su piattaforma Zoom mercoledì 30 novembre 2022 dalle ore 9 alle 12,30.

Il programma dell'iniziativa (pdf291.7 KB)

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria, fino a esaurimento dei posti disponibili e comunque entro il 25/11/2022, al seguente link https://regioneer.it/rapporto-nascita o utilizzando il QRcode che trovate all’interno del programma.

Compilato il modulo, riceverete una mail da Consultori@regione.emilia-romagna.it a cui dovrete rispondere per confermare l’iscrizione (si consiglia di controllare anche la spam).

Agli iscritti verrà inviato il link per il collegamento al webinar.

L’evento sarà trasmesso anche in streaming sulla pagina Facebook di Saperidoc (https://www.facebook.com/saperidoc).

Segreteria organizzativa

Settore assistenza territoriale
DG cura della persona, salute e welfare
Elena Castelli: elena.castelli@regione.emilia-romagna.it