Conferenza regionale per l’invecchiamento attivo

conferenza regionale invecchiamento attivo
  • Quando il 16/10/2023 dalle 09:30 alle 13:30
  • Dove Bologna, sala 20 maggio di viale della Fiera 8
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Ancora aperte le iscrizioni all’iniziativa regionale dedicata all’invecchiamento attivo e in salute, che si terrà a Bologna.

L’invecchiamento attivo è stato definito dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come «il processo di ottimizzazione delle opportunità di salute, partecipazione e sicurezza per migliorare la qualità della vita delle persone che invecchiano». Numerosi studi internazionali testimoniano infatti il legame positivo esistente tra l’invecchiare in maniera attiva e i benefici sulla salute fisica e psicologica, inclusa la percezione di una maggiore qualità e soddisfazione della vita.

Regione Emilia-Romagna, Sistema delle Autonomie locali, Sanità territoriale, Sindacati dei pensionati e Terzo settore fanno il punto sulle politiche per l’invecchiamento attivo e in salute, promuovendo la sensibilizzazione della comunità per ampliare le opportunità disponibili per la salute, la partecipazione, la sicurezza e il benessere sociale.

La “Conferenza regionale per la promozione dell’invecchiamento attivo” avrà luogo lunedì 16 ottobre 2023 - ore 9,30-13,30 - presso la Sala 20 maggio 2012, piano ammezzato, Viale Fiera n. 8, Bologna.

È richiesta l’iscrizione per la partecipazione in presenza o tramite collegamento online.

Il programma (pdf499.37 KB)

ultima modifica 2023-10-16T13:31:42+02:00