Intelligenza artificiale nella sanità del futuro: opportunità e sfide
- https://salute.regione.emilia-romagna.it/agenda/regione/intelligenza-artificiale-nella-sanita-del-futuro-opportunita-e-sfide
- Intelligenza artificiale nella sanità del futuro: opportunità e sfide
- 2024-12-12T09:00:00+01:00
- 2024-12-12T17:30:00+01:00
- convegno
- Quando il 12/12/2024 dalle 09:00 alle 17:30
- Dove Bologna, sala 20 maggio di viale della Fiera 8
- Contatti
- Aggiungi l'evento al calendario iCal
L'intelligenza artificiale (IA) rappresenta una delle maggiori rivoluzioni tecnologiche dei nostri tempi e offre straordinarie opportunità per il settore sanitario. Tuttavia, stanno emergendo sfide significative che richiedono analisi critica e approccio strategico per garantire l'integrazione efficace e sostenibile delle tecnologie IA in sanità, in particolare nell'ecosistema sanitario dell'Emilia-Romagna.
In questa cornice, il Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali organizza un convegno per esplorare le potenzialità dell’IA nella sanità del futuro, condividere esperienze e discutere le implicazioni cliniche, operative e organizzative.
Durante la giornata verranno presentate best practice e casi di studio per stimolare il dibattito sul tema. È un’opportunità per confrontarsi con esperti nazionali e internazionali del settore e contribuire al dialogo sulle prospettive e i limiti dell’intelligenza artificiale in sanità.
È rivolto a una vasta platea di professionisti, tra cui medici, infermieri, farmacisti, manager, ricercatori, esperti di salute digitale, e rappresentanti del mondo accademico, tutti potenzialmente coinvolti nel delineare il futuro dell’assistenza sanitaria e sociosanitaria.
Per partecipare
- In presenza, è obbligatorio iscriversi al link https://regioneer.it/IA-sanita-futuro-presenza
- Online, è obbligatorio iscriversi al link https://regioneer.it/IA-sanita-futuro-online
Per la diretta streaming: https://sala-a.regione.emilia-romagna.it/
L’evento è accreditato ECM per i professionisti sanitari.
La partecipazione online non prevede l’acquisizione dei crediti.