La medicina narrativa nella relazione di cura: dal laboratorio alle esperienze

Presentazione e condivisione degli esiti dei project work realizzati nel percorso formativo “La medicina narrativa nella relazione di cura: quali strategie”
  • Quando il 20/03/2023 dalle 09:00 alle 13:00
  • Dove Bologna, Viale Aldo Moro 21 (sala 417c)
  • Partecipanti Il seminario si rivolge ai professionisti dell’ambito sociosanitario: responsabili degli uffici formazione, direttori e coordinatori delle organizzazioni sanitarie e sociali e collaboratori.
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

A conclusione del percorso formativo “La medicina narrativa nella relazione di cura: quali strategie”, (ottobre > dicembre 2022), il Settore Innovazione nei servizi sanitari e sociali della Regione Emilia-Romagna organizza e propone un seminario per illustrare e condividere gli esiti dei project work realizzati dai partecipanti.
Nello specifico, il percorso ha coinvolto professionisti sanitari e sociali dell’ambito territoriale e ospedaliero con l’obiettivo di trasmettere e applicare tecniche di medicina narrativa come strumento della relazione di cura.

Il seminario del 20 marzo

Si concentra sulla presentazione e la discussione degli esiti dei project work dei partecipanti che hanno concluso il percorso formativo. In particolare, vengono commentati gli strumenti di medicina narrativa e le relative applicazioni nei contesti organizzativi individuati dai gruppi di lavoro.

Per l’occasione interverrà la dott.ssa Nicoletta Suter, esperta di pratiche narrative e responsabile Formazione dell’Azienda sanitaria Friuli occidentale di Pordenone.

Il seminario è patrocinato dalla Società italiana di medicina narrativa (SIMeN).

Destinatari

L’iniziativa è accreditata dal provider dell’Azienda Usl di Ferrara.

funzioneformazioneassr@regione.emilia-romagna.it

Programma

La medicina narrativa nella relazione di cura: dal laboratorio alle esperienze (pdf333.8 KB)

ultima modifica 2023-03-03T17:28:57+02:00