Seguici su

La metodologia delle indagini campionarie nelle sorveglianze sugli stili di vita

Giornata seminariale il 18 settembre 2023.

A distanza di 5 anni dall'approvazione del DPCM 3 marzo 2017 "Registri e Sorveglianze" che ha istituito nel nostro Paese il sistema delle sorveglianze di popolazione, il Settore Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Azienda USL di Modena, organizza una giornata di formazione per fare il punto sugli aspetti metodologici delle sorveglianze di popolazione, che abbracciano l'intero arco delle età (HBSC, GYTS, PASSI e PASSI d'Argento). Per ogni sorveglianza sono affrontati i seguenti aspetti metodologici: il campione e la sua rappresentatività, la modalità di raccolta e analisi dei dati, la conformità ai network e la confrontabilità dei risultati.
Infine, è l’occasione per introdurre i risultati delle indagini 2022 delle sorveglianze attivate: HBSC, GYTS, PASSI e PASSI d'Argento.

Il seminario “La metodologia delle indagini campionarie nelle sorveglianze sugli stili di vita” si svolge a Bologna lunedì 18 settembre, presso la Sala 20 maggio 2012, viale della Fiera 8 dalle 9.00 alle 14:00.

Per partecipare

L’evento si svolge in presenza ed è accreditato ECM (max 200 posti).

Il programma dell’iniziativa e i riferimenti organizzativi e scientifici si trovano nella locandina. (pdf849.37 KB)

Le relazioni presentate

Le slide dei relatori sono disponibili sul portale dell'Azienda USL di Modena.

Contatti

formazionedsp@ausl.mo.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-09-21T17:24:41+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?